City breaks

Metti un weekend lungo a… Londra!

By 9 giugno 2017 No Comments
Big Ben e parlamento, Londra | Blog Novasol Italia

U na delle metropoli più vivaci d’Europa, un melting pot di etnie e culture, una delle maggiori capitali della musica e della cultura: Londra è questo e molto altro.

Città giovane e dinamica, riesce a far convivere quest’anima contemporanea con quella più tradizionale e rigorosa senza nessuna contraddizione. Se decidi di passare un weekend lungo a Londra, preparati a lasciarti travolgere dalla vita intensa della città.

Ma cosa vedere a Londra in un weekend? Certo non potrai visitarla tutta, ma 3 giorni ti basteranno a vedere le principali attrazioni e soprattutto a farti venire voglia di ritornare al più presto. Ecco allora qualche consiglio per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Notting Hill

Notting Hill, Londra | Blog Novasol Italia

Notting Hill è una zona elegante a West London, caratterizzato da case in stile vittoriano.


N otting Hill è una zona di Londra molto vivace e pittoresca: qui l’ultimo fine settimana di agosto si svolge il Notting Hill Carnival, che attira 2 milioni di visitatori ogni anno. Ma Notting Hill è anche il quartiere in cui si tiene uno dei mercatini di Londra più famosi, il Portobello Road Market, dove troverai accessori e abiti vintage, oggetti d’arte e antiquariato.

Soho

Carnaby Street, Londra | Blog Novasol Italia

Vivi lo shopping nella celeberrima Carnaby Street, a pochi passi da Chinatown!


S oho è sinonimo di trasgressione: attorno al suo cuore, infatti, gravita la movida gay della città e vi si trovano molti club di Londra a luci rosse. Ma Soho è anche un centro culturale: qui troverai gallerie d’arte e di fotografia, negozi di musica e locali che propongono musica jazz dal vivo. A Soho potrai passeggiare anche in Carnaby Street, la via dello shopping, e per le strade di Chinatown.

Shoreditch

Shoreditch, Londra | Blog Novasol Italia

Shoreditch è un quartiere dove regna la “street culture”.


S ei appassionato di street art? Le tue vacanze a Londra devono includere una visita al quartiere di Shoreditch: qui, resterai affascinato dagli splendidi murales che trasformano ogni muro in una vera e propria opera d’arte. Di sera, poi, Shoreditch si trasforma in una delle zone più vivaci di Londra, con locali trandy che ospitano dj e musicisti di fama internazionale, pub e caffè.

West End

London, Trafalgar Square | Blog Novasol Italia

Trafalgar Square


T ra le principali attrazioni di Londra c’è la famosa National Gallery.

La trovi in Trafalgar Square, nel quartiere di West End. Ma questo quartiere è anche il regno dello shopping: in Oxford Street troverai boutique di lusso e i più famosi marchi made in England.

Kensington

Case a Kensington, Londra | Blog Novasol Italia

L’atmosfera di Kensington è sempre molto romantica.


P oco distante dal centro della città, Kensigton è la meta ideale per un week end romantico a Londra: si tratta, infatti, di una delle zone più verdi della città. Qui devi visitare Kensigton Garden e Hyde Park, i Giardini Reali, dove troverai Kensigton Palace, la residenza del Duca e della Ducheza di Cambridge.

Mangiare e divertirsi a Londra

Camden Town, London | Blog Novasol Italia

A Camden Town di certo non mancano pub, discoteche e tante, tantissime persone interessanti!


S e credi che a Londra non troverai nient’altro di buono da mangiare che il classico fish and chips ti ricrederai presto.

La capitale britannica è il posto ideale per chi ama sperimentare a tavola: qui troverai locali etnici di tutti i tipi e di grande livello. Per una pausa veloce, invece, non perdere l’occasione di fermarti in un pub, dove troverai una scelta ampia di birre e piatti semplici e veloci.

Se invece ti chiedi dove andare a Londra in tre giorni per divertirti e vivere la movida notturna, non avrai che l’imbarazzo della scelta. Dai pub, centro della vita sociale inglese, ai club di Camden e di Shoreditch, dove sono nate le più note band inglesi e dove potrai ascoltare musica dal vivo fino a notte fonda, dalle discoteche ai bar.

Londra offre divertimento, arte e shopping per tutti i gusti e tutte le tasche: cerca subito con Novasol un alloggio da cui partire alla scoperta di Londra!

Lascia un commento