City breaks

Metti un Weekend lungo a… Parigi!

By 12 giugno 2017 No Comments
Parigi | Blog Novasol Italia

H ai un week end lungo a disposizione e tanta voglia di arte e romanticismo, di grandiosità, storia ed eleganza? Parigi è la tua meta ideale.

Nella capitale francese ti sentirai circondato dalla bellezza: quella che si trova nella magnificenza dei monumenti, dei palazzi e degli ampi boulevard, ma anche quella che si nasconde nelle stradine più caratteristiche, nei locali con i tavolini all’aperto dove si respira la joie de vivre parigina, nelle piccole librerie e nella danza lenta dei bateau mouche sulla Senna.

Un week end lungo a Parigi non basta per conoscere la città, ma ti sarà sufficiente per innamorartene. Affidati a Novasol per trovare l’alloggio più adatto a te e parti alla scoperta della città.

Ma cosa vedere a Parigi in un weekend? Ecco qualche consiglio!

Quartiere Latino

Quartiere Latino a Parigi | Blog Novasol Italia

L’atmosfera bohemienne del quartiere latino è sempre attuale.


l Quartiere Latino è uno dei quartieri di Parigi che più preservano l’aspetto della città antica. Centro parigino della cultura, ospita sin dal XII secolo l’Università della Sorbona. Gli studenti qui parlavano latino e proprio da qui deriva il suo nome. Se passi 3 giorni a Parigi prenditi qualche ora per perderti tra i suoi vialetti e le sue librerie specializzate, i piccoli caffè e i bistrot. Visita la splendida Abbazia di Saint-Germain-des-Prés e la chiesa gotica di Saint Séverin.

Montmartre

Basilica del Sacro Cuore di Montmartre, Parigi | Blog Novasol Italia

Basilica del Sacré-Cœur a Montmartre, sopra Pigalle.


M ontmarte deve la sua fama al fatto di aver ospitato nell’ Ottocento artisti del calibro di Picasso, Renoir, Toulouse-Lautrec, Modigliani e Chagall. Cuore bohémienne della vita artistica della città, Montmarte mantiene l’aria affascinante della Belle Époque. Non farti mancare una visita alla Basilica del Sacro Cuore che domina tutta la città

Notre Dame

Notre Dame | Blog Novasol Italia

Notre Dame


B Nel cuore di Parigi sorge l’île de la Cité: si tratta di un’isolotto collegato alle due rive della Senna da 9 ponti, tra cui il più antico, il Pont Neuf. Qui potrai visitare la meraviglia gotica della Cattedrale di Notre Dame, una delle attrazioni di Parigi che non puoi proprio perderti.

La Marais

Rue Saint Antoine a Parigi | Blog Novasol Italia

Rue Saint Antoine


I l Marais, oggi uno dei quartieri più alla moda e vivaci della capitale, è il cuore della comunità ebraica parigina. Ospita la sinagoga e il museo ebraico nonché una serie di caratteristici locali kasher. In questo quartiere devi visitare il Centre Pompidou, uno dei più importanti musei della città, e la splendida Place des Vosges.

Belleville

Torre Eiffel vista dal qurtiere Belleville.


U na vacanza romantica a Parigi deve includere una visita al quartiere di Belleville: qui, dal parco omonimo, potrai godere di una meravigliosa terrazza panoramica sulla città. Ma è anche il luogo ideale per i golosi che amano sperimentare: qui, infatti, sorgono moltissimi ristoranti e bistrot di Parigi che propongono cucina etnica

Mangiare e divertirsi a Parigi

Bistrot francese | Blog Novasol Italia

S e vuoi dedicare il tuo week end a Parigi alla scoperta della cucina locale non avrai che l’imbarazzo della scelta. Per colazione o una veloce pausa pranzo scegli una boulangerie: croissant, dolci, panini, pain au chocolat ti faranno venire l’acquolina in bocca.

Per un pasto completo, invece, cerca un bistrot o una brasserie, locali semplici e caratteristici, dove si degusta la cucina parigina e il servizio è amichevole.

E il dopo cena? Se ti chiedi dove andare a Parigi in tre giorni per divertirti, sappi che la ville lumière la sera diventa una città vivacissima: dalle discoteche di tendenza affacciate sugli Champs-Élysées, alla centrale Rue Oberkamp, con i locali più giovani. Nella zona dell’Opéra, invece, troverai i più noti cabaret di Parigi.

Parigi non ti deluderà: scegli il tuo alloggio in città con Novasol e prepara subito la valigia.

Lascia un commento