In diretta da…

Una casa nel Chianti per chi sogna la Toscana

By 13 giugno 2017 No Comments
Casa Novasol in Toscana | Blog Novasol Italia

T ra le caratteristiche colline toscane, completamente immersa nella natura tra ulivi e vigneti, c’è una casa perfetta per chi desidera visitare i borghi del Chianti in famiglia o tra amici.

La casa si trova vicino al paese di Montespertoli, per raggiungerla è necessario percorrere un tratto di strada non asfaltata circondata da un panorama splendido sulle colline del Chianti.

L a casa è stata ricavata ristrutturando un antico fienile ed è strutturata su due piani, entrambi con accesso dall’esterno essendo situata su un terreno pendente: al piano terra una veranda luminosa con tavolo da biliardo e curata in ogni minimo dettaglio, un ampio salone caldo e accogliente con divani e camino, un bagno e due stanze da letto.

Al piano di sotto una spaziosa cucina con tutto ciò che occorre alla più esigente delle cuoche, un bagno e una terza camera da letto molto ampia. Dalla cucina e da questa stanza al piano di sotto si accede al portico e al giardino strutturato su due livelli collegati da una scala in muratura; nella parte inferiore del giardino stesso, nella più totale privacy, si trova una bellissima piscina.

La casa è immersa nel verde, in una pace contagiosa, ma in posizione comunque comoda per raggiungere i principali borghi della Toscana.

Certaldo Alta

Certaldo, Toscana, Italia | Blog Novasol Italia

Stradine del borgo medievale di Certaldo


I l più vicino, a soli dieci minuti di macchina, è il bel borgo medioevale di Certaldo Alta, il cui centro storico è chiuso al traffico e i bambini possono giocare in libertà correndo per le vie, saltando dai gradini antistanti i palazzi e al porticato di Palazzo Pretorio, simbolo del paese.

E mentre i bambini giocano, impossibile non fermarsi e bere un bicchiere di vino in uno dei tanti graziosi locali presenti nel borgo.

Per salire al borgo consigliamo di lasciare l’auto nel parcheggio principale del paese e di prendere il trenino a cremagliera e già l’arrivo diventerà per i piccoli visitatori una perfetta occasione di gioco.

San Gimignano

San Gimignano, Piazza della Cisterna, Toscana | Blog Novasol Italia

Piazza della Cisterna a San Gimignano


A ltra imperdibile destinazione per chi alloggia nella nostra casa a Montespertoli è San Gimignano, a circa 30 minuti di auto.

Un borgo sicuramente unico nella sua bellezza e adatto ad accogliere i piccoli visitatori che giocano nelle piazze del villaggio (piazza Sant’Agostino è la nostra preferita) o nel bel parco che affianca la rocca con tanto di scivoli e altalene adatte anche ai bimbi più piccoli.

San Gimignano non è un paese grande ma tra i numerosi negozi, locali, angoli da immortalare e dove giocare è più che normale trascorrervi ore e ore catturati dalla sua bellezza.

Monteriggioni

Monteriggioni, Toscana, Italia | Blog Novasol Italia

Monteriggioni preserva la sua costituzione medievale.


A ltro borgo da segnare e facilmente raggiungibile dalla casa è il borgo di Monteriggioni.

Anche qui un paio d’ore potrebbero bastare per visitare il borgo, ma il mio consiglio è di prendervi un po’ più tempo per assaporare al meglio questo incantevole villaggio.

Entrando nelle mura di Monteriggioni, una bellissima piazza e tanti tavolini all’aperto accolgono i visitatori ed è quasi impossibile non sedersi e gustarsi un caffè nella piazza ammirando la bellezza del luogo.

Poi un giro sulle mura per ammirare i bellissimi panorami nei dintorni e, per i piccoli visitatori, un grazioso parco dove giocare semplicemente con una staccionata, su e giù dai gradoni, e nascondendosi tra gli uliviche qui non possono mancare. Con tanto di tavoli e panchine per improvvisare un picnic nel verde.

Firenze e Siena a un passo

Firenze vista da Piazzale Michelangelo | Blog Novasol Italia

Firenze vista da Piazzale Michelangelo.


N on distanti dalla bella casa di Montespertoli sono anche Firenze (a circa 30 km) e Siena, ad un’ora di auto. Una posizione davvero eccezionale per chi desidera trascorrere una vacanza in Toscana nel verde e scoprirne le tante bellezze nascoste.

Questa location è stata recensita da una nostra blogger. Pronti ad andare a Montespertoli?

workup

Author workup

More posts by workup

Lascia un commento