In Vacanza con Bambini

Germania a prova di bambino: 5 mete perfette

By 9 giugno 2017 No Comments
Germania a prova di bambino | Blog Novasol Italia

L a Germania è davvero l’ideale per trascorrere vacanze con bambini. E’ infatti uno dei Paesi più organizzati e “kids-friendly” d’Europa e riserva attrazioni per bambini davvero favolose, adatte anche ai grandi, per trascorrere delle vacanze indimenticabili: musei a misura di bambino, parchi a tema, spazi dove correre e giocare, località attrezzate per ospitare famiglie in villeggiatura.

Se cerchi una meta per le tue vacanze facilmente raggiungibile in auto e adatta a tutta la famiglia, la Germania è il posto che fa per te!

S e dunque deciderai di trascorrere le tue prossime vacanze in Germania, non hai che l’imbarazzo della scelta. Il Baden-Württemberg, a sud-ovest della Germania a due passi dall’Italia, offre tantissime attrazioni: dalle meraviglie naturali del Lago di Costanza e della Foresta Nera, ai musei di Berlino, ai parchi divertimento fino alle strutture ricettive dotate di tutti i comfort.

La Baviera è a ragione conosciuta come il “paese dei bambini”: qui, oltre alle bellezze naturalistiche, potrai divertirti con i tuoi bambini in divertentissimi parchi a tema, come Legoaland, Ravensburger Park e Playmobil FunPark.

Anche la capitale, Berlino, offre tante strutture a misura di bambino: a Potsdamer Strasse, c’è un grande centro ludico dove i bambini potranno misurarsi con il cinema 4d, un piccolo roller coaster, laboratori creativi e molto altro ancora. Per chi non volesse rinunciare al mare, è imperdibile il SeaLife, un grande acquario con tantissime specie marine fra qui squali, piovre, cavallucci marini e gli enormi granchi giganti giapponesi. Non dimenticare di noleggiare le biciclette, potrai fare un giro per la città insieme ai tuoi bambini all’insegna del divertimento e della cultura, alla scoperta delle testimonianze storiche e architettoniche.

Ecco le 5 mete perfette per trascorrere una vacanza fantastica in Germania.

Legoland

Legoland a Burzburg, Germania | Blog Novasol Italia

Q ualsiasi bambino non potrà fare a meno di restare a bocca aperta quando entrerà a Legoland, il parco divertimenti a tema Lego, a pochi km da Gunzburg, nel sud della Germania. Con 35 attrazioni per tutte le età, Legoland è davvero una meta obbligata per tutte le famiglie con bambini; all’interno del parco, c’è anche un’area riservata ai più piccoli, Miniland, con le miniature delle più belle città d’Europa. Naturalmente, nel parco troverai anche numerosi ristoranti dove pranzare e il Lego Shop dove acquistare i famosi mattoncini colorati “a peso”, oltre alla grande arena dove assistere a meravigliosi spettacoli.

Parco Naturale del Barnim (Berlino)

Parco Naturale di Barnim, Berlino | Blog Novasol Italia

P oco fuori Berlino, una interessante gita è quella al Parco Naturale del Barnim, nel cuore delle foreste del Brandeburgo. Si tratta di un’area di 750 km quadrati, uno straordinario parco avventura per tutti gli amanti della natura, in cui è possibile passeggiare, fare escursioni, avventurarsi sulle tracce dei castori e dell’ululone, una rana dal ventre rosso, che abita negli Ackersölle, piccoli laghetti dalla forma rotonda. Esplorare questo bosco magico, che sembra popolato da fate e folletti, sarà una magnifica esperienza nella natura per voi e i vostri bambini.

Castello di Neuschwanstein

Castello di Neuschwanstein Castle, Germania | Blog Novasol Italia

U no dei luoghi più magici e affascinanti di tutta la Germania è sicuramente questo castello, famoso come “il castello delle favole”. Impossibile non sentirsi un cavaliere o una principessa, in questo luogo da favola! Situato nella sud della Baviera quasi al confine con l’Austria, fu fatto costruire da re Ludwig II nel 1869 ed è qui che Walt Disney ha preso l’ispirazione per immaginare il castello della Bella Addormentata nel Bosco. Impossibile non tornare bambini, davanti a questo luogo, e lasciarsi trasportare dai propri sogni!

Parco "Tropical Islands" a Berlino

Tropical Island, Parco, Berlino | Blog Novasol Italia

S e una volta arrivati in Germania, dovreste accorgervi che vi manca il mare, niente paura! A circa 50 km da Berlino c’è il Tropical Islands, una vera e propria ricostruzione di un’isola tropicale con tanto di spiagge, cascate, torrenti, foreste pluviali e capanne. Un’idea davvero elettrizzante se, per un giorno, volete essere trasportati nel mare dei Caraibi con tutta la famiglia. I bambini potranno divertirsi sugli scivoli ad acqua, guardare gli spettacoli e giocare a minigolf, mentre i genitori si godranno il relax di una spiaggia in tutto e per tutto simile a quelle vere. E’ possibile anche alloggiare nei lodge interni al parco.

Foresta Nera

Foresta Nera, Germania | Blog Novasol Italia

L’ ultima meta che vi consigliamo per una vacanza con i bambini in Germania è la Foresta nera, un luogo che evoca fiabe e antiche leggende e che sicuramente saprà soddisfare i gusti e i desideri di tutta la famiglia. Oltre ad avere davvero numerosissime strutture attrezzate per ospitare bambini di ogni età, nella Foresta nera troverai moltissime attrazioni per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento. Ai piedi del monte Feldberg, sorge la “Casa della Natura”, un edificio con installazioni multimediali, libri interattivi e mega-puzzle per far scoprire ai bambini le bellezze naturalistiche della regione. Per i più coraggiosi, nel parco avventura Kletterwald-Feldberg, a 45 km da Friburgo, anche i più piccoli potranno provare l’ebrezza di arrampicarsi su un albero, mentre ad Auerhahn, nel Sentiero dei folletti, tutta la famiglia potrà divertirsi in una magica caccia al tesoro.

La Germania rappresenta dunque la meta ideale per viaggiare con i bambini e trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento, riscoprendo la bellezza della natura e dello stare insieme in famiglia.

Lascia un commento