In Vacanza con Bambini

Nord Europa a prova di bambino: le mete perfette

By 12 giugno 2017 No Comments
Bambini in Norvegia | Blog Novasol Italia

V iaggiare con i bambini in Scandinavia è più semplice e conveniente di quanto si possa immaginare. I viaggi con bambini nelle incantate terre del Nord sono diventate una prassi comune grazie all’alto standard di specializzazione di questi paesi nel settore specifico delle vacanze con bambini.

Bambini o neonati che siano, gli elevati livelli delle strutture dedicate permettono soggiorni confortevoli e sicuri ai piccoli di tutte le età.

Solo qualche tempo fa le vacanze in famiglia da trascorrere in Scandinavia erano impensabili; oggi, Danimarca, Svezia e Norvegia sono pronte ad assecondare tutte le richieste per le vacanze per bambini. I fiordi norvegesi, Selandia, Copenhagen, Stoccolma e i loro incantevoli dintorni, sono attrezzati con tutte le comodità che il caso richiede. Progettare e prenotare vacanze con bimbi nelle terre di Babbo Natale sarà un piacere per tutti.

Novasol ha pensato alle soluzioni migliori per genitori e nonni che fanno vacanze con bambini in nord Europa con tante premurose attenzioni.

Ecco qui un po’ di idee su dove trascorrere una nordica vacanza in famiglia!

Danimarca

Copenhagen, Danimarca | Blog Novasol Italia

Copenhagen


I bambini in Danimarca trascorreranno una vacanza fatta su misura. L’ambiente naturale è caratterizzato da parchi naturali, spiagge sconfinate, musei e luoghi di divertimento di fama internazionale. La prima tappa, la principale e più famosa tra le attrazioni per bambini in Danimarca, è Legoland Buillund. Nei dintorni, si trovano Miniland, Pirate Lagoon e Star Wars, parchi a tema che incanteranno i piccoli per tutta la giornata. Il Bakken è il più antico parco di divertimenti della Danimarca. A Odense, il museo dello scrittore Christian Andersen propone loro laboratori e attività creative in un fitto programma di eventi giornalieri. Vicino Copenhagen, il parco dei daini di Dyrehaven li calerà nella natura più incantata che abbiano mai sognato.

Svezia

Stoccolma, Svezia | Blog Novasol Italia

Stoccolma


C ome è facile immaginare, nel paese di Pippi Calzelunghe, i più piccoli non hanno nessuna possibilità di annoiarsi.

Le attrazioni per bambini in Svezia sono tante e organizzate alla perfezione. A Vimmerby, a sud di Stoccolma e città natale della creatrice del personaggio fantastico di più famoso di Svezia Astrid Lindgrens, è stato ricreato il mondo della monella che fa sognare grandi e piccoli. La Villacolle è aperta al pubblico e, dalle 10 alle 17, vengono presentati spettacoli sulla celebre saga di Pippi Calzelunghe. Altre attrattive per bambini imperdibili sono lo Zoo di Kolmården a Skavsta, dove poter vivere l’esperienza del safari, e l’Isola di Gotland che evoca le avventure dei pirati più efferati del Baltico in una scenario naturale impressionante.

Norvegia

Trollfjord, Lofoten, Norvegia | Blog Novasol Italia

I tipici fiordi norvegesi.


A ttrazioni per bambini in Norvegia se ne incontrano seguendo qualsiasi itinerario si voglia pianificare per visitare il paese. A 10 chilometri da Kristiansand, la nave del pirata Sabeltann fa bella mostra di sé per essere abbordata da orde di bambini festanti. Si trova all’interno del Dyreparken che comprende anche uno zoo, una pista da bob e numerose giostre, antiche e moderne. Anche la fiabesca cittadina di Kardemomme Town merita una sosta prolungata. Il suo parco acquatico, nei mesi più caldi dell’anno, non tradisce le aspettative di tanto nome. Altri luoghi di interesse sono Kongeparken a Stavanger, il museo di scienze naturali Vitengarden a Naerbo, e, naturalmente, i fiordi. Bergen è la base logistica più indicata per ammirare i fiordi più suggestivi. Dal punto di vista naturalistico, la parte sud del paese è la più rappresentativa. Per apprezzarla al meglio, una minicrociera nel fiordo di Lysefjord è l’ideale. A Bergen, all’Aquarium di Nordnes, si può stringere la mano ad un pinguino!

Finlandia

Helsinki, Finlandia | Blog Novasol Italia

Helsinki


L e vacanze bambini in Finlandia permettono di salpare con una navi di pirati, tirare con l’arco, setacciare l’oro negli immissari dei circa 200mila laghi, fare arrampicate assistite e pescare con la canna nel Baltico: al Moomin World nel Golfo di Botnia, per esempio, sull’Isola Väski o varcando la soglia del mondo Mumin, concepito dal genio letterario di Tove Jansson, a Naantali. Da lì, spostandosi nell’entroterra, il parco Särkänniemi è sinonimo di brivido e avventura. A Tampere, terzo centro della Finlandia per numero di abitanti, si può visitare il delfinario più settentrionale del continente.

Tutta la Scandinavia è a prova di bambino. Per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento, riscoprendo la bellezza della natura e dello stare insieme in famiglia, contatta Novasol!

Lascia un commento