In Vacanza con Bambini

Spagna a prova di bambino: 5 mete perfette

By 12 giugno 2017 No Comments
Bambini in Spagna | Blog Novasol Italia

L a Spagna, con il suo clima mite, la popolazione allegra e sorridente, le spiagge attrezzate e le attrattive culturali e di divertimento, è davvero la meta ideale per vacanze in famiglia.

Chi desidera trascorrere una vacanza all’estero senza rinunciare alla tranquillità e allo svago, in Spagna troverà sicuramente valide alternative: dalle città a misura di bambino, alle mete di villeggiatura, fino ai parchi tematici per divertirsi e riscoprire la gioia di viaggiare e di stare insieme.

A Valencia non mancano il mare e le spiagge, ma se vuoi che i tuoi bambini abbiano modo anche in vacanza di imparare qualcosa, qui troverai parchi naturali, come il BioParc e l’Oceanografico, e musei d’arte a misura di bambino.

Anche in Andalusia non avrai che l’imbarazzo della scelta: da un’esperienza nella natura alla laguna Fuente de Piedra, alle spiagge della Costa del Sol, fino alla scoperta del ricco patrimonio artistico-culturale di città splendide come Siviglia, Malaga e Granada.

Per chi infine dalle vacanze desidera soprattutto relax allo stato puro, la meta ideale è sicuramente Maiorca, la “perla” delle Baleari: spiagge incontaminate, acque cristalline, ma con tutti i comfort e le attrezzature necessarie per trascorrere giornate tranquille.

E se proprio hai bisogno di una guida, noi di Novasol abbiamo selezionato per te le migliori location della Spagna per una splendida vacanza in famiglia. Scopri quali!

BioParc e Oceanografico a Valencia

Il Bio Parc a Valencia.


D ue mete perfette per i bambini più curiosi, appassionati di animali e natura. Il BioParc è un innovativo parco zoologico dove gli animali vivono perfettamente integrati nella struttura. Sarà come fare un’escursione in Africa senza muoversi dalla città! Per chi invece è affascinato dal mondo marino, appuntamento imperdibile è l’Oceanografico, primo acquario d’Europa, un parco tematico con acquari, laghi e isolotti, sul fantastico ambiente marino. Qui avrai anche la possibilità di scoprire insieme ai tuoi bambini la magia dell’Aurora Boreale!

Museo del Centre del Carme (Valencia)

Museo del Centre del Carme, Valencia | Blog Novasol Italia

Museo del Centre del Carme, Valencia


S empre a Valencia, per i più piccini, questo Museo rappresenta un luogo di gioco e di scoperta. Dedicato ai bambini da 0 a 3 anni, questo spazio creativo permanente offre tavoli, specchi, oggetti e attrezzature per scatenare la loro fantasia e immaginazione.

Deserto di Tabernas

Mini Hollywood, Deserto di Tabernas, Almerìa, Spagna | Blog Novasol Italia

Mini Hollywood, Deserto di Tabernas.


M entre visitate l’Andalusia, una delle regioni più pittoresche della Spagna, con città meravigliose come Siviglia, Cordoba e Granada, se avete tempo fermatevi con i vostri bambini a visitare il Deserto di Tabernas. Situato nella provincia di Almeria, questo luogo arido e selvaggio è l’unico deserto d’Europa, set di numerosi film western: è davvero il modo migliore per giocare a cowboys e indiani! Una gita davvero originale e divertente, dove potrete assistere a spettacoli, tra finte sparatorie e corse a cavallo, e imparare qualcosa su ambiente ed ecologia

Siviglia e il Pabellón de la Navegación

Siviglia | Blog Novasol Italia

Siviglia


S iviglia è una città splendida e vale la pena visitarla tutta, a piedi o in bicicletta. Quando i tuoi bambini saranno stanchi, una sosta al Pabellón de la Navegación può essere un modo per far ritrovare l’allegria a tutta la famiglia. Si tratta infatti di un museo interattivo, che racconta la storia della navigazione e della pirateria attraverso mari di fibre ottiche che simulano l’oceano, schermi interattivi, antichi strumenti e, per finire, tre videogiochi per il divertimento di tutta la famiglia.

Spiaggia di Es Dulc a Maiorca

Spiaggia Es Dulc, Maiorca | Blog Novasol Italia

Spiaggia Es Dulc, Maiorca


U n viaggio con bambini non può non prevedere una soggiorno al mare, dove i genitori possono rilassarsi e i figli divertirsi in acque tranquille. Maiorca rappresenta un luogo perfetto per una vacanza con bambini di tutte le età, per le sue spiagge incontaminate e il mare favoloso. Tra le tante mete, una delle spiagge più belle dell’isola è quella di Es Dulc, che ricorda il mare dei Caraibi, con la sabbia bianchissima e le acque azzurre, senza tuttavia tralasciare i servizi e le attrezzature balneari, fondamentali quando si viaggia con bambini piccoli.

Allora, hai scelto la meta delle tue prossime vacanze? La Spagna può essere davvero il posto adatto a te e alla tua famiglia!

Lascia un commento