In Vacanza con Animali

Con il cane in Croazia: le migliori spiagge

By 12 giugno 2017 No Comments
Spiagge croate per i cani | Blog Novasol Italia

I cani in Croazia fanno la bella vita, questo è un dato di fatto inconfutabile. Come i loro padroni, del resto, quando decidono di prenotare le vacanze con il cane nelle sue splendide località rivierasche. C’è tutto il necessario: mare, sole e ospitalità.

Probabilmente uno dei posti più indicati dove andare in vacanza con il cane. Sì, perché le spiagge per cani in Croazia sono molte, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Vacanze animali su misura di cui c’è solo da approfittare scegliendo semplicemente il dove e il quando.

Viaggiare con il cane è quanto mai comodo e conveniente, ora che in ogni zona del paese le strutture ricettive offrono vacanze con cane continue e vantaggiose. Sono finiti i tempi in cui le vacanze con il cane al mare erano un privilegio di cui solo pochi potevano godere. E sono iniziati quelli in cui le vacanze mare con cane sono alla portata di tutti.

Una casa vacanze con animali ammessi Novasol è l’opzione migliore per il benessere e il relax di quadrupedi e proprietari. Una garanzia di qualità che si rinnova in ogni stagione, in ogni zona della costa croata.

Losinj

L’ isola di Lussino detiene il record per numero di spiagge in Croazia per il cane: ben otto in una superficie di appena 74 chilometri quadrati. Due di queste, nei pressi di Veli Zal e di Bojcic, perfettamente dotate di pattumiere, sacchetti sanitari e docce per loro. Delle piccole spa in cui potersi ristorare dopo lunghe corse e spettacolari acrobazie. D’altro canto, i premurosi padroni potranno godere di un paesaggio che non teme confronti.

Losinj | Blog Novasol Italia

Krk

Isola di Krk | Blog Novasol Italia

L’ Isola di Krk non è da meno. È l’isola più a nord del Mediterraneo, ma raggiungerla non è un problema in quanto collegata da un ponte di 1430 metri. Tanto meno trovare spiagge adatte a vacanze col cane: alcune nel golfo di Drazica, altre a Baska, il grembo della della cultura e della civiltà croata, e Silo, la meta preferita di famiglie e gruppi organizzati durante la stagione estiva.

Porek

Spiaggia di Parenzo | Blog Novasol Italia

C oloro che scelgono Porek per le vacanze al mare con il cane lo fanno per amore a prima vista, forse inconsapevoli che dal 1997 la cittadina è Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Porek è una chicca dell’alto Adriatico e Kamp Istra, una località balneare attrezzata, è un degno contorno ad un ambiente di alto profilo turistico. Il mare limpidissimo e la cornice verdeggiante dei dintorni meritano molto più che semplici riprese digitali.

Rijeka e la vicina Opatija

Opatija (Abbazia in italiano) | Blog Novasol Italia

È una cittadina caratterizzata da un centro storico in stile barocco che nel periodo estivo è sede delle maggiori manifestazioni culturali del litorale croato. Essere in vacanza con il cane a Rijeka significa anche fruire di rassegne musicali e teatrali, concerti e mostre di ogni genere. E anche quando il protagonista del momento è Fido, le possibilità di accontentarlo sono nelle immediate vicinanze. Nella regione del Quarnero, la spiaggia di Kostrena denominata Zurkovo è un punto di riferimento per i dog lovers. Alla stessa stregua, quella di Ploce è una bandiera blu che merita almeno un bagno.

La cittadina di Opatija, a pochi chilometri da Rijeka, era la meta preferita dell’aristocrazia asburgica, e anche qui, nel suo lungomare elegante, i cani sono i benvenuti.

Crikvenica

Crikvenica | Blog Novasol Italia

A Cirquenizza, questo il nome italiano, la spiaggia che più fa parlare di sé è Podvorska. Si trova nei pressi del porticciolo turistico e nel 2013 si è aggiudicata il titolo di miglior spiaggia per cani dell’Adriatico. Per loro, tende ombreggianti, acqua potabile e docce dedicate, oltre che pattumiere e raccoglitori sanitari. Motivo in più per trascorrervi le tanto agognate vacanze con i cani.

In Croazia i cani sono davvero i benvenuti. Ti abbiamo convinto ad affidarti a Novasol?

Lascia un commento