In Vacanza con Animali

Con il cane in Grecia: le migliori spiagge

By 12 giugno 2017 No Comments
Cane in spiagga in Grecia | Blog Novasol Italia

S piagge per cani in Grecia ve ne sono tante e di rara bellezza. Viaggiare con il cane è un piacere di cui, ormai, non possiamo più fare a meno.

In effetti, poter andare in vacanza con il cane è una soddisfazione unica, sia per noi che per il nostro fedele amico peloso. Il settore turistico greco tiene in grande considerazione le vacanze insieme agli animali ed offre un’organizzazione tale che prenotare delle vacanze con il cane al mare è diventata una consuetudine in tutte le zone del paese.

Questa spiccata sensibilità nei confronti di chi desidera trascorrere le vacanze con il proprio cane si è tradotta nel proliferare di spazi e strutture dedicate al loro divertimento. I cani in Grecia, non solo sono i benvenuti, ma sono anche coccolati come dei neonati e le vacanze si trasformano in un soggiorno benefico e rigenerante.

La casa vacanze animali ammessi proposta da Novasol è una struttura che asseconda in tutto e per tutto le esigenze particolari delle vacanze al mare con il cane: per location, servizi e flessibilità. Un brand di ordine superiore si lascia preferire anche per questo.

Ma dove andare in vacanza con il cane in Grecia? La vera difficoltà è scegliere una destinazione tra le tante meraviglie che ci propone. Scopriamo qui le migliori spiagge greche attrezzate per i cani!

Lefkada

Porto Katsiki a Lefkada, Grecia | Blog Novasol Italia

A Lefkada è più semplice sapere quali siano le spiagge non dog friendly che il contrario. L’unica in cui non possiamo fare accedere il nostro amico è una spiaggia bellissima chiamata Agios Nikitas. Poco male. Tutte le altre, e sono molte e altrettanto belle e accoglienti, sono degli angoli di paradiso in cui trascorrere i giorni sereni delle vacanze con cane. Egremnoi, Porto Katsiki e Pefkoulia, ma solo per citarne alcune. Nelle prime ore della mattinata la corsa sul bagnasciuga deserto sarà un allenamento tonificante per il suo fisico e per la sua mente. Sabbia grossolana o sassi piccolissimi, il fondo perfetto per il training quotidiano.

Corfù

Fortezza vecchia di Corfù, Grecia | Blog Novasol Italia

L e vacanze al mare con cane a Corfù sono un toccasana anche per i padroni. Le bellezze naturali e architettoniche del luogo sono emozionanti e, per questo, indimenticabili. Viverli in compagnia del nostro cane le renderà indelebili nella memoria di entrambi. L’isola, comprensiva dei residenti e dei visitatori, convive in tutta tranquillità con la loro presenza e le loro necessità. Il Mar Ionio è spettacolare; altrettanto va detto per le sue spiagge. Le spiagge di Avlaki, Halikounas, Messonghi e Glyfada, quelle che meglio si prestano alle scorribande, ai tuffi con rincorsa e ai giochi più sfrenati.

Creta

Spiaggia di Balos, Creta, Grecia | Blog Novasol Italia

T ra le spiagge in Grecia per il cane, quelle cretesi si distinguono solo per l’aspetto paesaggistico, non certo per minor accoglienza o senso di ospitalità. Acque limpide, spesso cristalline, e fondali a portata di mano per bagnetti epici. Sabbie bianche e impalpabili o ghiaie di piccola pezzatura, il supporto migliore per attività sportiva o completo relax. C’è solo da scegliere tra Balos, Elafonissi, Falassarna e… altre cento! Provarne più di una potrebbe essere la soluzione migliore per tornare a casa con il cuore più gonfio di gioia.

Mykonos

Mykonos, Grecia, Arcipelago delle Cicladi | Blog Novasol Italia

N onostante la perenne atmosfera festaiola per la quale l’isola greca è famosa in Europa e nel mondo, Mykonos offre anche degli splendidi scorci di mare perfetti per le nostre vacanze con i cani. Per larga parte della giornata, i frastuoni della movida non affettano le surreali atmosfere di Ftelia, Agia Anna, Kalafatis, Houlakia e Agios Sostis.

In Grecia i cani sono davvero i benvenuti. Ti abbiamo convinto ad affidarti a Novasol?

Lascia un commento