In Vacanza con Animali

Con il cane in Spagna: le migliori spiagge

By 12 giugno 2017 No Comments
Cane in spiaggia in Spagna | Blog Novasol Italia

U na vacanze al mare con il cane è quanto di meglio si possa condividere il nostro amico a quattro zampe. Fino a non molto tempo fa, viaggiare con il cane non era così semplice come accade adesso.

In molti paesi e, in particolare, in molte spiagge, le vacanze col cane erano difficili da organizzare per un’oggettiva mancanza di strutture adatte. Oggi, sapere dove andare in vacanza con il cane non è più un problema. Anzi, c’è l’imbarazzo della scelta.

Le proposte per vacanze animali e, soprattutto, vacanze con cane si sono moltiplicate a dismisura. In Spagna, le vacanze con i cani sono ormai all’ordine del giorno, grazie anche alle numerose stazioni balneari che si sono rese disponibili a rendere agli ospiti questo prezioso servizio.

Le spiagge dog friendly sono numerose sia nella Spagna continentale che in quella insulare. Noi di Novasol ne abbiamo selezionate alcune tra la più belle ed attrezzate. Scopri quali!

Costa Brava

Tossa de Mar, Catalogna | Blog Novasol Italia

L e vacanze con il cane in Costa Brava sono un vero spasso. Per noi e per lui nella stessa maniera. Per esempio, La Rubina a Castelló d’Empuries è una bellissima spiaggia in cui poter far scatenare il cane. Arenile e bagnasciuga hanno dimensioni tali che la sua libertà sarà assoluta. Corse, tuffi e giochi fino al tramonto in uno scenario che anche l’occhio umano apprezzerà di sicuro. Per il relax e il divertimento dei proprietari, il litorale ne ha per tutti i gusti.

Murcia

Spiaggia Murcia, Spagna | Blog Novasol Italia

I cani in Spagna sono degli animali privilegiati. Una volta visitata la spiaggia di Las Covaticas a Mazarrón ne capiremo il perché. In alcune parti è costituita da rena, in altri da piccoli ciottoli lisci e smussati, in altre ancora rocce comodamente agibili. Goduta a due o a quattro zampe, è un vero paradiso. Dopo una giornata di evoluzioni acquatiche, sarà un piacere godersi la buona cucina murciana nei ristoranti che pullulano nei dintorni.

Galizia

Playa de Rodas, Galizia, Spagna | Blog Novasol Italia

N ei pressi di Vicedo, Playa de San Román è una destinazione perfetta in cui andare con il cane in Spagna. Le onde del Mar Cantabrico, fresche e irruenti in ogni periodo dell’anno, daranno il meritato refrigerio al nostro cane. L’arenile è superbo e il fondale degrada lentamente a diversi metri dalla riva. Il vero problema sarà convincere il cane a venire via alla fine della giornata di mare.

Palma di Maiorca

Palma di Maiorca, Isole Baleari, Spagna | Blog Novasol Italia

T ra le spiagge in Spagna per il cane, quelle delle isole hanno un fascino particolare. L’atmosfera è generalmente più selvaggia e incontaminata. I venti tesi che le spazzano fanno letteralmente respirare il mare ad ogni piè sospinto e, anche in piena stagione, non sono mai affollate. A Porto de Pollensa si trova Llenaire Beach, mentre a Palma de Maiorca le migliori in assoluto sono Carnatge, lunga circa due chilometri, e Cala Pudent.

Tenerife

Spiaggia "Las Teresitas", San Andres, Tenerife, Isole Canarie, Spagna | Blog Novasol Italia

P er vacanze mare con cane, anche le Isole Canarie sono da tenere nella dovuta considerazione. A Tenerife c’è una vera e propria perla dell’Atlantico. Si tratta di Playa Guimar, una spiaggia di ghiaia e sabbia ideale per farlo divertire da mattina a sera. A Gran Canaria, Bocabarranco è la spiaggia più attrezzata per il suo benessere e il suo divertimento.

Anche in Spagna, per trascorrere serenamente le vacanze con il cane al mare, servono solo i due accorgimenti fondamentali: la documentazione sanitaria dell’animale e non lasciare tracce della nostra permanenza sulla spiaggia.

Ti abbiamo convinto a partire per la Spagna insieme al tuo cane?

Lascia un commento