In Vacanza con Animali

Con il cane in Toscana: le spiagge migliori

By 15 luglio 2014 No Comments
Cana al mare in Toscana | Bog Novasol Italia

D ove andare in vacanza con il cane? In Toscana, ovviamente. La verde Toscana è un microcosmo che racchiude in sé tutte le meraviglie della natura e della cultura.

Una regione in cui le vacanze con il cane rientrano ormai in una prassi turistica consolidata. In ogni caso, per le vacanze insieme ai propri animali, l’optimum si trova sul litorale. Viaggiare con il cane lungo le coste degli Etruschi è un autentico piacere. Questo perché le vacanze con il cane al mare rientrano nella variegata offerta ricettiva che le strutture hanno da tempo elaborato per i loro clienti. In altre parole, i cani in Toscana sono i benvenuti!

Una casa vacanze animali ammessi Novasol è una garanzia di qualità per vacanze col cane. Che sia Isola d’Elba, Marina di Grosseto, Pisa, o Piombino non fa differenza. Qui ci sono un sacco di dritte!

Marina di Massa

Spiaggia toscana | Blog Novasol Italia

Il litorale della Versilia in una giornata “variabile”.


N ei 397 chilometri di coste bagnate dal mar Ligure e dal Mar Tirreno, di spiagge in Toscana per il cane ce ne sono ovunque e per tutti i gusti. Le Bandiere Blu sventolano copiose in una zona baciata dalla natura e se ne incontrano ogni pochi minuti di guida. Il minimo comune denominatore è un mare apprezzato in tutto il mondo e delle spiagge sognate da cani e proprietari nella stessa misura. La più a nord si trova a Massa, in loc. Partaccia. È una spiaggia libera, leggermente decentrata ma proprio per questo tranquilla. Oltre che bellissima.

Lucca e la sua costa

Il Lido di Camaiore è provvisto di tutti in confort, per umani e amici pelosi!


P er delle vacanze con cane nella provincia di Lucca non c’è altro che da scegliere. Se ne contano oltre una decina tra libere e private. Costa bassa e sabbiosa per chilometri e chilometri e mare come un lago quando il vento spira da grecale e tramontana. Il divertimento per il cane è garantito. Lido di Camaiore, Forte dei Marmi e Viareggio sono la cornice ideale per un dopo-spiaggia con i fiocchi!

Il litorale nei dintorni di Pisa

Spiaggia di Calambrone in provincia di Pisa | Blog Novasol Italia

La spiaggia di Calambrone in provincia di Pisa.


A nche la vecchia Repubblica Marinara offre molte alternative per le vacanze al mare con il cane. In questo tratto di costa l’arenile si allarga notevolmente rispetto ad altre zone. Le sgambate migliori si fanno proprio in spiagge larghe e ben battute. Quelle di Calambrone e Marina di Vecchiano sono le più gettonate tra le spiagge libere. Le pinete retrostanti sono un’ottima location ombreggiata per gli intervalli della giornata di mare.

Livorno e il suo litorale costiero

Costa dell'Isola d'Elba | Blog Novasol Italia

Costa dell’Isola d’Elba


L a qualità delle vacanze con i cani sul litorale di Livorno e provincia è offerta da una densità di dog beach di gran lunga superiore alla media. Per non parlare dell’Isola d’Elba, dove tra l’altro se ne trovano di alto livello sia libere che private, la costiera ne è disseminata. Antignano, Cecina, Marina di Bibbona, Marina di Castagneto, San Vincenzo e Piombino. La più suggestiva, con tutta probabilità, è quella situata nel Golfo di Baratti: un tratto di sabbia finissima tra la “Chiesina” e il vecchio pontile di Porto Baratti. La posizione centrale nella geometria del golfo offre una vista da incorniciare.

E per finire: la costa di Grosseto!

Porto Ercole e il porto dell'Argentario, Toscana | Blog Novasol Italia

Porto Ercole e il porto dell’Argentario.


S olo Follonica, la località più a nord della provincia, ne ha tre: Mamai Beach, Surfrelax e Baia dei Gabbiani. Scendendo verso sud, Punta Ala, Marina di Grosseto, Orbetello, Porto Ercole e Tombolo della Giannella. La Playa del Can a Feniglia è un vero e proprio resort, con annessa spa, per gli amici a quattro zampe. E per gli amorevoli proprietari. Da queste parti, le vacanze mare con cane possono solo essere indimenticabili.

La Toscana è perfetta per una bellissima vacanza insieme al tuo cane. Ti abbiamo convinto a partire con Novasol?

Lascia un commento